Palazzo dei Congressi di Pisa

  • By cecchi
  • Posted In
Posizione:Via Giacomo Matteotti, 3, 56124 Pisa PI, Italia

Upcoming events

  • 03/04/2020 Tutto il giorno

    IX CONVEGNO NAZIONALE DI NEUROSCIENZE, NEUROPSICOLOGIA E PSICOTERAPIA

     

    Questa epoca, che abbiamo chiamato l’ era dell’ansia digitale e delle paure, è stata recentemente definita anche come l’era della rabbia.
    Il tema della rabbia che porta a  pensieri e parole di odio, capaci di scatenare azioni violente nella vita delle persone e dei popoli, preoccupa tutti noi.
    Oggi non facciamo che parlare di haters nel mondo digitale, ma ci preoccupiamo giustamente anche dello scatenarsi della violenza nei popoli e della regressione delle democrazie che di nuovo fronteggiano il diffondersi di pericolosi semi di violenza.
    Nella psicologia sappiamo che la violenza è legata al fallimento dei legami affettivi e alla carenza del processo di mentalizzazione.
    Studieremo come il nostro cervello favorisce la creazione dei legami di attaccamento e la modulazione delle emozioni, come queste capacità si indeboliscono nei traumi e nelle esperienze di deprivazione e come si curano le fragilità conseguenti al loro fallimento. Ascolteremo le ricerche più recenti e le esperienze cliniche più efficaci per restituire al mondo persone capaci di modulare le proprie emozioni, relazionarsi su una base di attaccamento sicuro e riparare le ferite dell’odio.

    Il Convegno  rilascia 4,9 crediti ECM a 200 professionisti di tutte le professioni sanitarie, previa richiesta espressa in fase di registrazione online e compilazione dei questionari di valutazione e apprendimento.

  • 07/04/2020 Tutto il giorno

    Avviso di pubblica selezione per l'ammissione a corso di operatore socio-sanitario CORSO ABBREVIATO

  • 16/04/2020 Tutto il giorno

    PRESENTAZIONE

    Dopo otto anni dall’ultima edizione è in arrivo la nuova norma CEI 64-8 (VIII edizione) che non si limita a consolidare le cinque varianti finora pubblicate, ma introduce numerose novità dovute al recepimento di diversi documenti di armonizzazione europei. Inoltre cambia le regole impiantistiche per i luoghi marci. Nella prima relazione vengono illustrate le principali novità che incombono.
    La parola passa all’Autorità (ARERA) per spiegare il piano di adeguamento dei vecchi montanti nei condomìni che coinvolge Distributori, amministratori di condomìnio e impiantisti elettrici. Un’occasione per approfondire la nuova disciplina ed ottenere chiarimenti direttamente dal regolatore.
    Nel pomeriggio, gli obblighi ed opportunità per gli impiantisti elettrici in tema di efficienza energetica. Una relazione per fare il punto della situazione ed orientarsi nel ginepraio normativo e legislativo in continua evoluzione.
    L’arco elettrico è un fenomeno noto, molto meno lo sono le modalità per stabilire se, quando e quali misure di protezione occorre adottare negli impianti elettrici di bassa tensione. Un argomento da conoscere, ad evitare rischi e responsabilità.
    Infine, la nuova norma UNI 11224 rivoluziona le modalità di verifica degli impianti di rivelazione incendio in relazione all’età di installazione. Molti impianti esistenti devono essere adeguati, ma per procedere in modo corretto occorre comprendere appieno le novità introdotte dalla norma.
    Come da tradizione, una giornata intensa per migliorare la professionalità e aggiornare le proprie conoscenze.

     

    SCARICA LA LOCANDINA

  • 19/04/2020 - 22/04/2020 Tutto il giorno

    The IEEE CEFC is considered to be one of the most important scientific and technical events in computational electromagnetics and related field. The aims of the IEEE CEFC are to present the latest developments in modeling and simulation methodologies for the analysis of electromagnetic fields and wave interactions, with the application emphasis being on the computer-aided design of low and high frequency devices, components and systems. Scientists and engineers worldwide are invited to submit original contributions in areas related to Static and Quasi-static Fields, Wave Propagation, Material Modeling, Coupled Problems, Numerical Techniques, Optimization and Design, Software Methodology, Nanomagnetics, Nanophotonics, Bioelectric Field Computation as well as Devices and Applications and related educational efforts.

    The conference will feature oral and poster presentations; accepted digests will be published in the conference records...............................

  • 24/04/2020 Tutto il giorno
    No additional details for this event.
  • 07/05/2020 Tutto il giorno

    I Giovani d'Oggi (S. Scarpellii)

    Compagnia teatrale: La Quercia Incantata

    Regia di: F. Prudente

    Trama:

    Classica commedia all’italiana, estremamente attuale. Viene rappresentata l’inquietudine di due bravi ragazzi di ottima famiglia che hanno le classiche problematiche giovanili e con tanto entusiasmo, dopo essersi innamorati, comunicano ai loro genitori di volersi sposare. Questo genera disapprovazione da parte dei genitori, soprattutto da parte del padre di Carlo che però alla fine acconsente alle nozze. La conoscenza fra le famiglie sarà un vero disastro e soprattutto i padri litigheranno fra di loro con il matrimonio che viene disdetto e poi riconfermato varie volte. Molte le situazioni comiche che si susseguono. Il cavalier Cocozza pensa di avere visto e incontrato già il Ragionier D’Amore e lo scambia per i vari personaggi che ha incontrato nella sua vita fino alla fine in cui capisce dove lo ha incontrato e cerca di bloccare il matrimonio... troppo tardi!

  • 09/05/2020 Tutto il giorno
    No additional details for this event.
  • 02/10/2020 - 04/10/2020 Tutto il giorno

    LA FIERA SPOSI PIU GRANDE DELLA PROVINCIA DI PISA

    Da oltre 20 anni la nostra Organizzazione è punto di riferimento per le Aziende del settore Matrimonio i nostri numeri raccontano molto chiaramente una storia di forte legame con il territorio e di continuità professionale.

    INGRESSO GRATUITO

  • 05/11/2020 - 08/11/2020 Tutto il giorno

    Il Pisa Book Festival è uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno! Un festival di scrittori con ospiti nazionali e internazionali e una mostra con 160 editori espositori, tutti rigorosamente #indipendenti
    Quattro giorni di cultura, creatività e innovazione. Impossibile non tornare a casa affascinati e ispirati. Il programma è costruito in collaborazione con gli editori del festival e fa sognare grandi e piccoli lettori.

    5-6-7-8 novembre 2020: Palazzo dei Congressi di Pisa