Event CountDown
  • Event Start 08-09-2016
  • Event Finish09-09-2016

PISA COLLEZIONA 2016

pisa colleziona 2016 Eventi a Pisa
Torna il consueto appuntamento annuale, la mostra-mercato del collezionismo di serie A, il Collezionismo con la C maiuscola, l’appuntamento più importante dell’anno di tutta la nostra regione “commerciani da tutta Italia” recita il volantino distribuito in oltre trentamila copie, anche questo anno nella sede che si stava cercando da tempo e che dovrebbe diventare definitiva, il Palazzo dei Congressi di Pisa, locali quanto mai prestigiosi e qualificati per una manifestazione che taglierà il traguardo della quattordicesima edizione.

“La Fiera delle rarità” francobolli, monete,cartoline, schede telefoniche, libri e stampe saranno protagonisti di “Pisa Colleziona” la mostra-convegno del collezionismo che nelle precedenti edizioni, ha attratto circa tremila visitatori ed oltre 70 espositori, che metteranno a disposizione delle autentiche rarità.

Inoltre il Circolo Filatelico Iconografico Pisano e le Poste Italiane, ospitati all’interno della manifestazione si faranno carico, ognuno per le proprie competenze, di approntare una cartolina e l’annullo commemorativo dell’Accademico Pisano e Professore dell’Orto Botanico Paolo Savi. Si stima e si augura in una sempre maggiore affluenza di pubblico, se pur già numerosa negli anni scorsi, in quanto essendo il Palazzo dei Congressi oramai rientrante nel centro della città con l’espansione della stessa verso Cisanello, di ospitare anche una certa mole di curiosi che vorranno venire a visitare la mostra-mercato, mentre gli affezionati collezionisti potranno ricercare sui tavoli degli espositori il pezzo mancante e desiderato da molto tempo.

Data la vicinanza alla stazione ferroviaria anche chi vorrà arrivare in treno avra la possibilità di farsi una passeggiata di circa 600mt. oppure salire sui mezzi pubblici LAM BLU o bus n° 13 in direzione Ospedale Cisanello.

 

Related Posts